Cosa piove dal cielo?

tumblr_m3thza6xqs1qaky8x

Capita che una sera ti propongano un film al cinema, e ‘no sono appena tornata da yoga, no dai davvero devo ancora cenare, no dai vabbè vengo’, e per fortuna, in sala regalavano anche i cioccolatini.
Cina. In un romantico laghetto sta per avvenire una timida proposta di nozze, quando dal cielo piove una mucca (!) e barca, fidanzata e futuro matrimonio saltano per aria.
Buenos Aires. Roberto vive e lavora nel ferramenta di famiglia, rispetta una serrata routine quotidiana che lo porta ad affrontare tutto in modo ossessivo: di ogni scatola di viti, chiodi o bulloni arrivata in negozio ne conta il numero per vedere se rispetta quello scritto sulla scatola, fa colazione sempre e solo con crosta di pane ogni singola mattina, passa in rassegna infiniti quotidiani alla ricerca di storie assurde da ritagliare e collezionare, e termina la giornata spegnendo la luce del comodino sempre alla stessa ora. La sua amata routine, l’immobilità che non lascia spazio ad inconvenienti o a dolori, un bel giorno viene interrotta da un ingombrante imprevisto: un chino tenerino, senza soldi, casa o famiglia viene letteralmente catapultato nella sua vita a spezzarne la tanto protetta solitudine.
E poi c’è Maria povera maria, innamorata di quest’uomo duro, duro più con se stesso che col mondo, che avendo deciso di smettere di vivere per smettere di soffrire rifiuta sistematicamente le avances della burrosissima spasimante per la solitudine che pensa di meritarsi, ahi maria.
Ma non sono solo tragedie, o meglio ad ogni tragedia c’è una grassa risata e ad ogni imprevisto una soluzione, e come ci viene raccontato dal secondo 01 gli imprevisti, le assurdità, insomma quella cosa che chiamano destino, ti capita e non lo puoi controllare.
Nulla accade per caso, perciò facciamone qualcosa di buono.

Visto con: Egidio

Annunci

2 thoughts on “Cosa piove dal cielo?

  1. perchè io ho visto lo stesso film ma con il titolo diverso? comunque grazie perchè non lo trovavo più con il vecchio titolo (un racconto cinese)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...