Maialetto offerto in sacrificio per noi

Com’è che qua sono sempre la prima a svegliarsi? Fortuna che c’è antonio che fa un po’ di compagnia. Colazione pronta, biscotti al cocco come piovesse e costumino dritti in spiaggia. Bagnetto e sole che chi si muove più da qua, e infatti pranzetto al dolphin, il bar più gettonato della spiaggia, con sopa de peixe con pasta grande come il piatto, la cottura al dente non ha mai varcato i confini italici.
Ruggero ci dice che oggi in nostro onore è stato ucciso un maialetto che sarà la cena di questa sera, ciao rimorso e gnammi. Per fare le cose per bene andiamo al negozio di alcolici dell’indiano vicino al benzinaio, che io mi aspettavo di trovare due bottiglie di vino dal sud africa e un liquore alla banana e invece no, sti indiani sono super forniti che neanche al carrefour trovo tutta sta scelta. Ma! Cosa vedono i miei occhi! Una scorta decennale di sangria don simon, deciso, stasera aperitivo con sangria e altro che pesche tagliuzzate, mango e papaya a gogo.
Ma la cenetta non viene data in nostro onore, figurarsi, la dipendenza da calcio arriva fin qua e stasera ore 9.45 in punto calerà il silenzio in casa per vedere il milan, vabbè ci ritireremo nelle nostre stanze. Magia, oggi in questa casa fa il suo ingresso un decoder, e tac mille canali davanti a noi, e cosa scegliamo di vedere tra quest’infinita scelta? Il tg1, e dall’essere un’autorevole (tzè) fonte di informazioni nel nostro piccolo paese, a migliaia di chilometri di distanza altro non sembra se non una parodia di un telegiornale, e sulla notizia “allarme pidocchi tra i bambini” ci guardiamo senza parole, forse casa non mi manca poi tanto… Maialetto divorato che ai cani non resta che ciucciarsi l’osso e la partita inizia, allergica al calcio a casa figurarsi qui me ne vado quatta quatta a dormire, cia’.

Scritto: con l’odore di insetticida sotto il naso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...