What to expect when you’re expecting

Come vedete dalla locandina in questo film c’è chiunque e proprio lì manca l’unico personaggio che faccia veramente ridere, leie guardandola non posso non pensare a lei/lui. Nonostante il cast stellare il film fa acqua da tutte le parti, personaggi di un fastidioso storico e un banale imbarazzante. Le coppie cliché ci sono tutte e la mediocrità è imperante. Non che io possa parlare di maternità con una certa esperienza, ma se l’obiettivo è raccontare quel che si prova pre e dopo la nascita di un figlio in modo divertente e realistico sento di poter dire che questo film Non lo fa. L’idea di creare più situazioni e personaggi che nel corso della storia si possono incontrare e legare è vecchia come il cucco ma a me non dispiace mai, qui però è gestita così male da pensare che lo sceneggiatore abbia letto il libro con la lettura rapida e scritto la sceneggiatura al buio, sul filone di Valentine’s Day e New Year’s Eve. Questi film mi fanno inacidire non poco, ma ccesù, è così difficile creare una commedia brillante e godibile senza cadere sempre nel patetico? Vista la scarsità di riuscita negli ultimi anni direi che sì, in Usa non le sanno più fare. Privo di picchi di drammaticità, strappa sorrisi appena accennati regalati solo ed esclusivamente da Rebel Wilson. Metteteci le risate registrate sotto e la pessima sit com è completata.
Come commedia spegni cervello alla fin fine non è mortale, ma se volete lobotomizzarvi felicemente c’è comunque di molto meglio.
E comunque ho deciso che guarderò ogni singolo film che ha fatto.

Visto con: il tempo sprecato.

Annunci

3 thoughts on “What to expect when you’re expecting

  1. Non ho visto “What to expect when you’re expecting”, ma ti consiglio di vedere il precedente film dello stesso regista, “Stanno tutti bene.” E’ sicuramente uno dei film più belli che abbia mai visto.
    Forse é proprio per questo che il film successivo non gli é venuto bene: si sa che, sia per gli scrittori che per i registi, spesso “l’ opera dopo il capolavoro” si rivela una ciofeca.

      • Lo spero anch’io. E anche se così non fosse, dopo un filmone come “Stanno tutti bene” continuerei a dargli fiducia anche se toppasse 5 film di seguito. Grazie della risposta! : )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...