Shaun of the dead

Londra, Shaun vive la sua vita diviso tra: deprimente lavoro, pub vicino a casa, ragazza o forse ex e il suo migliore amico e coinquilino, uno scimmione esilarante che a tratti ricorda per le costanti uscite fuori luogo il biondo convivente dell’ammiccante hugh grant.
Ennesima mattina come tante, Shaun e Ed vedono qualcuno che barcolla nel loro giardino, sicuro è un’ubriacona! ah no aspetta, è uno zombie! Inizia così l’invasione della città da parte dei morti che camminano, e cosa fare per prima cosa? Su chiaro sconsiglio delle autorità i due decidono di uscire di casa e partire alla ricerca della di lui amata ex-fidanzata, indesiderati amici di lei, madre e odiato patrigno di lui con l’intento di andare a barricarsi nella loro seconda casa, il pub.
Palese omaggio a Dawn of the dead (che in italiano hanno mantenuto con un pensatissimo L’alba dei morti dementi) il film rende giustizia al genere horror senza mai perdere di vista la geniale comicità (non ho detto demenziale) che anche nei momenti di maggior disperazione mai li abbandona, senza però scadere nella parodia o nello splatter puro, be un po’ di sangue e budella forse si vedono..Già che ci sono e visto che il regista è lo stesso mi sento anche in dovere di consigliare – per quei spero pochi che ancora non l’abbiano visto – quella grandissima ficata di Scott pilgrim vs the world, dove gli zombie non c’entrano nulla ma i combattimenti, in questo caso fatti contro gli ex, sono addirittura migliori di quelli tra zombies con sottofondo musicato dai Queen.

Visto con: Egidio che dorme sul divano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...