Attack the block

Brixton, quartiere popolare di Londra, mentre tutta la città festeggia la bonfire night e una gang di ragazzini cerca di rapinare la sfortunata che passa di lì Sbamm qualcosa cade dallo spazio e colpisce la macchina parcheggiata vicino a loro, ed ecco uscire un esserino pelosetto non esattamente tenero e dolce. Moses, il capo bullo della banda, temerario lo insegue e in zerodue lo uccide. Preso il mostro come trofeo se lo trascinano dietro con le loro bmx attirando l’attenzione di altri due teppistelli, intenti ad incendiare i cassonetti, che dopo la presentazionesono automaticamente diventati i miei preferiti.
Prima meta dopo l’uccisione è l’appartamento dell’amico spaccino che ci da un’attenta analisi del misterioso alien

Ma è stata davvero una buona idea ucciderlo? Forse no, dopo la prima creatura dello spazio altre cose iniziano a piovere dal cielo, e questa volta non sono semplici animaletti pelosetti ma giganteschi mostri neri incazzati e con denti aguzzi e luminescenti
Paura eh? Moses e la sua gang non ne hanno, dopotutto vivendo nella suburbia sono abituati ad affrontare di peggio, così comincia la caccia ai gorilla wolf senza sapere che in realtà non sono loro a cercare gli alieni, ma sono questi a seguire le loro tracce.
Quasi l’intero film è girato all’interno di questo grande edificio, nel quale apparentemente vivono tutti, dallo spacciatore alla ‘sfortunata che passa di lì’ rapinata poco prima, e diventa un vero e proprio campo di battaglia.
I personaggi del film Tutti sono irresistibili, dai teppistelli con la parlata a tratti incomprensibile ai batuffolosi mostriciattoli neri, contando poi il badget lontano dalle usanze hollywoodiane l’assenza di star e il regista alla sua prima prova, il film non ha proprio nulla da invidiare al super8 di jj.
E qui ve lo dico, che non vi venga la malsana idea di guardarlo doppiato, DOVETE guardarlo in lingua originale altrimenti vi perdete metà della ficaggine del film, e non dite che è incomprensibile, scaricatevi i sottotitoli.

Visto con: la voglia di un gorilla wolf

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...